Promuoviamo la cultura della conciliazione e del senso civico tra i cittadini

L'Associazione Nova Civitas è stata costituita da persone che hanno sentito e condiviso il bisogno di dare il proprio contributo alla conoscenza, alla diffusione ed allo sviluppo degli strumenti che la scienza giuridica e sociale mettono a disposizione di tutti i cittadini e degli enti al fine di evitare l’insorgere di dispute e/o di comporre quelle esistenti mediante il dialogo, il confronto e la ricerca dell’individuazione degli interessi, che muovono le persone.

Intendiamo perseguire i nostri obiettivi mediante l’organizzazione di convegni, dibattiti, tavole rotonde nonché partecipando ad eventi sociali o mediante l’organizzazione di incontri divulgativi nelle scuole sempre allo scopo di diffondere e far conoscere gli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria di soluzione dei conflitti.  (Continua...)